In vista della scadenza Erasmus+ di fine febbraio 2023 (la data ufficiale non è ancora stata pubblicata) per presentare le candidature progettuali KA122 “Progetti a breve termine per la mobilità di discenti e personale”, Uniser organizzerà un webinar informativo rivolto a tutte le organizzazioni interessate.

Il webinar si svolgerà venerdì 16 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ed avrà lo scopo di fornire ai partecipanti le informazioni necessarie a presentare la propria candidatura progettuale. L’incontro online affronterà i seguenti temi:

– Introduzione ad Erasmus+: contesto, obiettivi e struttura del programma.
– I progetti KA122: cosa sono, quali sono le attività ammesse, come funzionano una volta approvati.
– Il formulario di candidatura: come affrontare le domande poste dal formulario ed informazioni tecniche su compilazione ed invio del webform.

La partecipazione è gratuita, per ottenere il link al webinar è necessario registrarsi all’evento compilando il seguente modulo di registrazione. Il link sarà inviato via mail il giorno precedente al webinar.

Oltre al webinar la cooperativa Uniser mette a disposizione un servizio di tutoraggio online finalizzato all’accompagnamento alla progettazione. E’ possibile prenotare appuntamenti gratuiti tramite l’agenda online presente su questa pagina internet.

Uniser offre a tutte le organizzazioni interessate un percorso di accompagnamento alla preparazione e redazione di una richiesta di accreditamento in vista della prossima scadenza del 19 ottobre 2022.
 
Il percorso inizierà con un webinar introduttivo suddiviso in 3 parti:
– Panoramica di Erasmus+ ed in particolare dell’accreditamento
– Strumenti messi a disposizione da Uniser per supportare le organizzazioni richiedenti nella redazione delle loro proposte progettuali
– Laboratorio di scrittura di un accreditamento
 
L’incontro della durata di 3 ore si svolgerà il giorno 6 settembre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e sarà tenuto dal personale dell’ufficio progettazione di Uniser.
 
Di seguito il link al modulo di registrazione. La scadenza per iscriversi è il 4 settembre, le istruzioni per collegarsi al webinar saranno inviate via mail successivamente alla chiusura delle registrazioni.