Uniser offre un percorso di accompagnamento alla preparazione ed alla redazione della richiesta di accreditamento Erasmus+ 2023 alle scuole secondarie superiori ed agli enti di formazione in vista della scadenza del 19 ottobre 2023.

Il percorso inizierà con un webinar introduttivo suddiviso in 3 parti:

– Panoramica del programma Erasmus+ e focus sull’accreditamento

– Strumenti messi a disposizione da Uniser per supportare le organizzazioni richiedenti nella redazione delle proposte progettuali

– Laboratorio di scrittura di un accreditamento Erasmus+

 L’incontro, della durata di 3 ore, si svolgerà lunedì 19 giugno 2023 dalle ore 14,30 alle ore 17,30 e sarà tenuto dal personale dell’ufficio progettazione di Uniser.

Per partecipare è necessario registrarsi attraverso il modulo di registrazione  entro giovedì 15 giugno 2023. Le istruzioni per il collegamento saranno inviate via mail successivamente alla chiusura delle registrazioni.

In vista della scadenza Erasmus+ di fine febbraio 2023 (la data ufficiale non è ancora stata pubblicata) per presentare le candidature progettuali KA122 “Progetti a breve termine per la mobilità di discenti e personale”, Uniser organizzerà un webinar informativo rivolto a tutte le organizzazioni interessate.

Il webinar si svolgerà venerdì 16 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ed avrà lo scopo di fornire ai partecipanti le informazioni necessarie a presentare la propria candidatura progettuale. L’incontro online affronterà i seguenti temi:

– Introduzione ad Erasmus+: contesto, obiettivi e struttura del programma.
– I progetti KA122: cosa sono, quali sono le attività ammesse, come funzionano una volta approvati.
– Il formulario di candidatura: come affrontare le domande poste dal formulario ed informazioni tecniche su compilazione ed invio del webform.

La partecipazione è gratuita, per ottenere il link al webinar è necessario registrarsi all’evento compilando il seguente modulo di registrazione. Il link sarà inviato via mail il giorno precedente al webinar.

Oltre al webinar la cooperativa Uniser mette a disposizione un servizio di tutoraggio online finalizzato all’accompagnamento alla progettazione. E’ possibile prenotare appuntamenti gratuiti tramite l’agenda online presente su questa pagina internet.